Prevenzione emorroidi: news per rimanere aggiornato sulle ultime novità in ambito della prevenzione della malattia

Archivio News

« Torna all'archivio News

21/02/2011
Integratori di fibre, un valido aiuto per prevenire le emorroidi

curare le emorroidi combattendo la stitichezza

Uno dei principali fattori di rischio per le emorroidi è la stipsi. I continui sforzi che le persone che soffrono di stipsi devono mettere in atto per riuscire a defecare a lungo andare vanno a compromettere la solidità dei tessuti anorettali e del pavimento pelvico, contribuendo a facilitare l'insorgenza delle emorroidi.

Per curare le emorroidi è quindi ottima cosa combattere la stitichezza.

Le cause della stitichezza, quando non ci sono ostruzioni meccaniche vere e proprie a livello del colon, sono da ricercarsi nella cattiva alimentazione e nello stile di vita sedentario, fattori che inibiscono la mobilità intestinale e provocano alterazioni della flora batterica intestinale.

Per questo spesso basta dedicare un'ora al giorno ad una leggera attività fisica e impegnarsi a seguire una dieta ricca di fibre, frutta e verdura e a bere molta acqua durante il giorno, per migliorare il problema della stitichezza.

A volte però questo non basta e allora possono essere di grande aiuto gli integratori di fibre, come Fibraid e Fibraid Gel.

Si tratta di integratori a base di psillio, una fibra nota per le sue proprietà lassative ed emollienti. Lo psillio favorisce l'aumento della massa fecale, rendendola morbida e normalizza l'attività dell'intestino. Inoltre Fibraid contiene frutto-oligosaccaridi ed inulina, che proteggono la flora batterica intestinale e ne migliorano la funzionalità e pectina di mele, che favorisce il rafforzamento delle difese immunitarie.

Per prevenire le emorroidi provate a curare la stitichezza!



 


Prevenire le emorroidi
Consigli utili per un combattere l'insorgere di una malattia emorroidaria
 
Le emorroidi in gravidanza
Le cause e la prevenzione delle emorroidi durante la gestazione



30/11/2011
Curare le emorroidi con un’alimentazione a base di fibre

tanta verdura, frutta e cibi integrali per curare le emorroidi
 
25/10/2011
Emorroidi in gravidanza a causa di sbalzi ormonali e aumento dell'utero

per evitare emorroidi in gravidanza mangia più fibre e bevi tanta acqua