Prevenzione emorroidi: news per rimanere aggiornato sulle ultime novità in ambito della prevenzione della malattia

Archivio News

« Torna all'archivio News

25/03/2011
Emorroidi e stitichezza in gravidanza: un aiuto dal massaggio Shiatsu

Per prevenire emorroidi, nausea e stipsi e ritrovare il benessere psicofisico

Durante la gravidanza, prendersi cura del proprio corpo è di fondamentale importanza, soprattutto, non appena si nota la comparsa di disturbi che potrebbero rendere più difficoltoso il periodo della gestazione. Sottoporsi a qualche ciclo di massaggi, per esempio, può rivelarsi un ottimo compromesso per migliorare il tono muscolare, stimolare la produzione di endorfine e curare alcuni inconvenienti come le emorroidi, che spesso si manifestano intorno al quinto-sesto mese.


Una tecnica molto utile, che ha le sue radici nella manipolazione orientale, è lo Shiatsu, basato su pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani e dei gomiti. Lo Shiatsu, con le sue pressioni che entrano in profondità senza sfregare la pelle, è in grado di ristabilire il giusto equilibrio mentale e aumentare, nelle donne in gravidanza, le capacità a livello fisico ed emotivo.


Il massaggio, che non ha controindicazioni (se eseguito a partire dal quarto mese), si svolge su tutto il corpo, perché ogni zona cambia aspetto e forma durante questo periodo così importante per una donna. Oltre a dare beneficio al feto, lo shiatsu aiuta il corpo ad amplificare le sue naturali potenzialità e, quindi, a prevenire e ad alleviare disturbi quali nausea, stitichezza ed emorroidi. Tutto questo porta non solo a un generale benessere psicofisico, ma anche a una diminuzione dell’uso di farmaci per curare tali patologie che possono comparire in gravidanza.


L’importante è sempre rivolgersi a specialisti in grado di aiutarvi e sostenervi durante il percorso che vi porterà ad affrontare nelle migliori condizioni la nascita del vostro bambino.
 



 


Prevenire le emorroidi
Consigli utili per un combattere l'insorgere di una malattia emorroidaria
 
Le emorroidi in gravidanza
Le cause e la prevenzione delle emorroidi durante la gestazione



30/11/2011
Curare le emorroidi con un’alimentazione a base di fibre

tanta verdura, frutta e cibi integrali per curare le emorroidi
 
25/10/2011
Emorroidi in gravidanza a causa di sbalzi ormonali e aumento dell'utero

per evitare emorroidi in gravidanza mangia più fibre e bevi tanta acqua