Prevenzione emorroidi: news per rimanere aggiornato sulle ultime novità in ambito della prevenzione della malattia

Archivio News

« Torna all'archivio News

06/06/2011
Curare le emorroidi con la dieta, una corretta igiene intima e un po' di sport

Cambiare stile di vita per curare una volta per tutte le emorroidi

Vita sedentaria, stress, cattive abitudini alimentari contribuiscono notevolmente alla formazione di emorroidi anche in persone che in genere non soffrono di questa patologia. Dopo essersi sottoposti a una visita medica, è bene curare le emorroidi seguendo vari accorgimenti che portano beneficio e ne favoriscono la scomparsa.

Prima di tutto, è necessario puntare sulla dieta, che deve essere ricca di fibre, verdura, frutta e cereali integrali. Ricordare di bere molto durante la giornata, poi, è un ottimo modo per facilitare l’evacuazione e quindi evitare ulteriori infiammazioni nella parte finale del retto. Niente cibi piccanti, spezie, insaccati e alcolici.

Curate l’igiene personale, usando salviette specifiche dopo la defecazione e usando acqua tiepida per il bidet. Se il dolore persiste, potete provare ad applicare una crema ad uso locale, sempre sotto consiglio medico.

Dedicarsi a una moderata attività fisica come jogging leggero e passeggiate all’aria aperta sarà uno stimolo in più per rilassare la muscolatura addominale e facilitare il transito intestinale che spesso crea problemi durante la patologia emorroidaria.

Se non sono state accertate gravità nella malattia, questi consigli per curare le emorroidi potranno sicuramente essere di aiuto per attenuare i sintomi di questo fastidio molto comune.
 



 


Prevenire le emorroidi
Consigli utili per un combattere l'insorgere di una malattia emorroidaria
 
Le emorroidi in gravidanza
Le cause e la prevenzione delle emorroidi durante la gestazione



30/11/2011
Curare le emorroidi con un’alimentazione a base di fibre

tanta verdura, frutta e cibi integrali per curare le emorroidi
 
25/10/2011
Emorroidi in gravidanza a causa di sbalzi ormonali e aumento dell'utero

per evitare emorroidi in gravidanza mangia più fibre e bevi tanta acqua